Chi Siamo

WESST Cockers di Elaine Narduzzo nasce come allevamento amatoriale di Cocker Americani. La scelta del nome deriva dall’acronimo dei membri della mia famiglia. Fin da giovanissima sono sempre stata appassionata di animali, cani e cavalli in particolare. Questa passione mi aveva portato a Milano a studiare Medicina Veterinara. Da sposata poi ho interrotto gli studi per i figli, ma l’amore ed il sogno di un allevamento non mi lasciava e la razza per me perfetta per la città era il cocker americano. Con impegno crescente ho studiato le genealogie ed anche i vari problemi genetici di questa razza con il proposito di migliorarne la qualità in Italia. Sono socia del American Spaniel Club e del Club Italiano Spaniel perchè credo che l’informazione condivisa aiuti tutti gli allevatori perchè gli obbiettivi sono comuni. Sono convinta che gli studi sulle malattie congenite abbiano aiutato il lavoro degli allevatori e faccio testare tutti i miei cani per le patologie più comuni di questa razza in modo da offrire agli appassionati cuccioli sani e belli.
Amici conosciuti fra gli acquirenti dei miei cuccioli sono Vincenzo Pace ed Enrico Pisano che hanno mosso i primi passi in esposizione con i miei cuccioli. Altri amici conosciuti nell’ambiente cinofila sono molti e tutti interessati al miglioramento della razza e alla promozione di questi magnifici animali tra il pubblico.

WESST Cockers si trova nel centro di Milano, zona Sant’Ambrogio. Ho scelto di tenere l’allevamento in dimensioni ridotte sia per lo spazio che per curarne personalmente ogni aspetto. Questo comprende anche la toelettatura e l’addestramento alle esposizioni, nonchè la gestione dei parti e allevamento dei cuccioli. Ho avuto come maestro il più grande dei toelettatori italiani Serafino Ripamonti che mi manca moltissimo. La salute dei miei cani è gestito dal dottor Enrico Zibellini che è amico ed esperto.
Ora ad aiutarmi a gestire la parte della toelettatura da expo c’è Federica Villicich artista e grande amica ed ora quasi parente ora che abbiamo insieme una cucciolata con il suo Ch. Jupither’s the King of Gods!